
FIERA DEL SOLLEVAMENTO GIS – LIFTING E MOVIMENTAZIONE CON RIDUTTORE RUOTA
Save the date: dal 25 al 27 settembre 2025 saremo a Piacenza per il GIS – GIORNATE ITALIANE DEL SOLLEVAMENTO e dei Trasporti Eccezionali, il più grande appuntamento Europeo sul tema.
Ci potrete trovare al Padiglione 5 nello stand nr. 9
Per FP Trasmissioni sarà la prima partecipazione come Espositore ad una Fiera Internazionale e con molto entusiasmo ci stiamo preparando all’evento.
Una manifestazione in forte crescita, che nell’ultima edizione ha superato quota 18.000 visitatori, con oltre 430 espositori diretti e 71.000 mq di superficie espositiva.
Un vero punto di riferimento per il nostro settore, con un focus sulle innovazioni che stanno trasformando l’industria.
Sarà un’occasione preziosa per incontrare partner, clienti e operatori di filiera, esplorare le ultime tecnologie e tendenze del settore, rafforzare la nostra presenza in un ecosistema strategico in cui diversi dei nostri clienti sono già protagonisti.
Per immergerci in questa esperienza e contribuire con la nostra visione a un settore sempre più efficiente, sicuro e sostenibile, ci vediamo quindi a Piacenza Expo – GIS 2025
Nelle macchine di movimentazione e sollevamento per la manutenzione o finalizzate ad un processo di medie ed alte prestazioni si trovano la struttura portante con travi del tipo a box, elettrosaldate e i gruppi di sollevamento di tipo standard (paranchi commerciali) o argani; oltre ad applicazioni con benna per la movimentazione e lo stoccaggio di materiali sfusi con la possibilità di controllo manuale o gestione automatica, singola o in tandem, mediante PLC programmato. Anche le applicazioni nei settori manifatturiero ed energetico, acciaierie, cementerie, oil&gas sono progettazione in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata.
Porteremo diversi prodotti tra cui il Riduttore Ruota del brand Bonfiglioli.
I riduttori epicicloidali della serie 700C Bonfiglioli (predisposti per assemblaggio diretto ai motori elettrici o idraulici , come nella foto centrale dei tre riduttori) offrono notevoli vantaggi quali dimensioni compatte, bassa rumorosità ed efficienza elevata.
Sono progettati per l’uso su tutti tipi di piattaforme aeree e altri tipi di macchine mobili. Questa soluzione innovativa di trasmissione utilizza un riduttore a due o tre stadi di riduzione per soddisfare diverse esigenze. Il riduttore in questione può essere associato ad un motore elettrico di progettazione e costruzione Bonfiglioli, sviluppato appositamente per le applicazioni di trazione e di controllo.
Le piattaforme di lavoro mobili elevabili (definite spesso con l’acronimo “PLE”), conosciute anche come “piattaforme aeree o elevabili”, “ponti sviluppabili” o più sommariamente definite “cestelli”, sono note già dai primissimi anni ‘50 del secolo scorso.
Da allora, l’evoluzione tecnica ha portato ad un proficuo impiego delle PLE anche nell’ambito agricolo, rappresentando un valido aiuto nell’esecuzione di numerose lavorazioni, sia meramente agricole (potature, cimature, ecc.), sia maggiormente attinenti all’attività edile (manutenzione facciate, balconi, grondaie degli edifici).
Si tratta di mezzi estremamente pratici e versatili.
Innovazione, confronto, sinergia sono le parole chiave che da sempre caratterizzano il Gis, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali dedicate a questo settore sono patrocinate da tutte le più importanti Associazioni di categoria sia italiane che estere nonché da numerosi organismi istituzionali che noi in FP Trasmissioni facciamo nostre.
Collateralmente al GIS, si svolgeranno numerosi convegni altamente specialistici con relatori di rilevanza anche internazionale che costituiscono un importante momento di networking tra i più importanti operatori dei suddetti comparti.
L’iniziativa organizzata in collaborazione con alcune delle numerose associazioni partner del GIS, mira a far convenire tutti gli operatori italiani del settore alla manifestazione, offrendo loro anche l’opportunità di visionare le macchine e le attrezzature necessarie al comparto come unico evento italiano in grado di poter attirare nel nostro Paese anche gli operatori esteri, presentando loro le capacità professionali sia dei terminalisti italiani che dei costruttori e distributori italiani di macchine, attrezzature e tecnologie utilizzate.
Aggiornati, formati, in rete, attenti alle novità: up -to-date networking for a better service.
Per info e contatti per quotazioni: fptrasmissioni@fptrasmissioni.com 0543 492568
#gis #fiereinternazionali #sollevamento #edilizia #lifing #espositori #piacenza