IL RIDUTTORE 700 CP – FOCUS SUL MOTORE PER IL CAMBIO DI VELOCITA’
Dopo aver trattato il motore Kayaba, ci occupiamo oggi del motore Poclain montato sui riduttori commercializzati da FP Trasmissioni.
I riduttori per traslazione della serie 700CP, azionati da motori idraulici integrati, realizzati in stretta collaborazione con POCLAIN, sono compatti, leggeri, efficienti e silenziosi.
La flangia rotante di grandi dimensioni adatta per attacco corona dentata cingolo, il design robusto e compatto, l’elevata capacità di coppia trasmissibile, la capacità di carico elevata, le tenute meccaniche a vita garantiscono performance versatili.
Nelle macchine operatrici equipaggiate con motori idraulici con cambio cilindrata manuale, l’operatore ha il controllo sul motore, e decide lui quando passare da alta a bassa velocità (o l’inverso) applicando pressione alla porta Ps in base alle condizioni di lavoro della macchina.
Esempio: se si affronta una salita, e se la scelta della cilindrata fra minima e massima non è quella corretta che consente di avere la coppia trasmissibile necessaria, la macchina ad un certo punto si fermerà poiché non ha la forza per terminare la salita.
Oppure al contrario, se ha la forza necessaria non ha la velocità desiderata perché la macchina si sposta molto lentamente e quindi ci mette molto tempo nella fase di trasferimento.
L’Auto 2 speed, acronimo che definisce il cambio di cilindrata automatico, nasce proprio da questa esigenza:
se l’operatore vuole restare in cilindrata massima, quindi velocità bassa come in fase di lavoro, non succede nulla
se l’operatore ha selezionato la cilindrata minima, L’Auto 2 speed rende il passaggio minima-massima-minima automatico, per riuscire a passare la salita, senza richiedere un tempo più lungo, come succederebbe se la affrontasse in marcia lenta.
Di conseguenza si ottiene uno sfruttamento ottimale della potenza e minore tempo totale di trasferimento.
Nel nostro video si può vedere il motore montato su riduttori Bonfiglioli delle serie 700 CP per traslazione, escavatori e cingolati.
Compattezza, leggerezza, efficienza e silenziosità sono le caratteristiche salienti dei motoriduttori per traslazione della serie 700CP, azionati da motori idraulici integrati, realizzati in stretta collaborazione con Poclain hydraulics.
Hanno la Flangia rotante di grandi dimensioni adatta per attacco corona dentata cingolo, Design robusto, Elevata capacità di coppia trasmissibile, Capacità di carico elevata, Tenute meccaniche a vita e Design compatto.
I riduttori di questa serie possono essere forniti con Freno di stazionamento a rilascio idraulico attivato automaticamente dalla pressione principale, Motori idraulici, Cilindrata fissa e doppia, dotata di valvola di bilanciamento, Valvola limitatrice della pressione di tipo antiurto e Valvola anticavitazione.
Sempre a servizio del cliente con aggiornamenti e innovazioni tecniche per facilitare il lavoro degli utenti finali.
Per preventivi, info e ordini: fptrasmissioni@fptrasmissioni.com 0543 492568
#motoredoppiavelocità #progettazione #fptrasmissioni #serie700 #ingegnerizzazione #design #meccanica #poclain