PRONTO A STOCK – IL MAGAZZINO DI FP TRASMISSIONI
Il magazzino è una struttura logistica che, insieme alle attrezzature di stoccaggio e movimentazione e alle risorse umane e gestionali, consente di regolare le differenze tra i flussi di entrata delle merci (ricevute dai fornitori o dai centri produttivi) e quelli di uscita (le merci inviate alla produzione o la vendita).
Il magazzino permette alle aziende di ricevere, conservare e distribuire e smistare i prodotti. Tali flussi solitamente sono coordinati e questo è uno dei motivi per i quali si ricorre allo stoccaggio.
Possono esservi più edifici e varie tipologie di magazzino a seconda delle necessità e degli obiettivi strategici prestabiliti.
FP Trasmissioni dispone di un deposito per immagazzinare componenti, prodotti semilavorati e prodotti finiti tenendoli pronti e disponibili alla vendita dando una risposta immediata alla richiesta puntuale dei clienti.
In base alle caratteristiche e in funzione della natura del prodotto stoccato e del flusso dei materiali gestiamo il magazzino come una struttura dinamica.
L’immagine di “deposito” statico e tradizionale è ormai obsoleta. Gli impianti moderni sono il cuore pulsante della logistica. Al loro interno si articolano operazioni e processi, alcuni anche molto complessi.
Le operazioni di ricevimento merci sono attività essenziali che prevedono una fase di registrazione e di controllo. Le attività di trasporto interno e l’attraversamento delle varie aree del magazzino possono avvenire manualmente o con l’ausilio dei mezzi di sollevamento.
La possibilità di stoccare e disporre del prodotto giusto al momento giusto è un valore aggiunto importante per chi offre sul mercato i migliori marchi garanzia di qualità e affidabilità.