
SERIE 309: UN RIDUTTORE GRINTOSO E INSTANCABILE
Torniamo a parlare della serie 300M di Bonfiglioli. Come sapete, si tratta di motoriduttori eccellenti per le applicazioni industriali che richiedono una forza consistente e capacità di adattamento, l’heavy duty.
Oggi vi presentiamo nello specifico il riduttore serie 309 potenziato a 4 stadi di riduzione, predisposto per assemblaggio al motore elettrico, versione di uscita speciale adatta a lavorare in servizio continuo h24. Un riduttore grintoso e instancabile.
Ha una coppia nominale di 29000Nm, coppia massima in uscita di 25000Nm e un peso senza olio di 200 kg. Tanta forza concentrata in un corpo relativamente piccolo.
Il riduttore serie 309 trova applicazione negli impianti biologici, indicati per la depurazione degli scarichi civili e/o industriali. Possono essere impianti biologici a fanghi attivi, impianti biologici a filtri percolatori, impianti a biodischi o a membrane Impianti a membrane.
La serie 300 di Bonfiglioli garantisce alta competenza, tecnologie all’avanguardia e capacità di adeguare il modello alle esigenze specifiche del cliente. La serie 300 offre dunque la massima flessibilità grazie alle numerose configurazioni in ingresso e in uscita, disponibili per tutte le 20 grandezze della serie ed inoltre può essere equipaggiata con una vasta scelta di motori elettrici prodotti da Bonfiglioli: sia asincroni IEC (BN-BE-BX) che a riluttanza (BSR).